Fiat 508 «Balilla». 1932-1937. Ediz. a colori
Con la 508 "Balilla" la Fiat ha compiuto il primo concreto tentativo, per quanto non completamente riuscito, di realizzare una vettura popolare in Italia. Affidabile, pratica ed efficiente, non era tuttavia sufficientemente innovativa per sovvertire le regole del mercato. Godette in ogni caso di un grandissimo successo in tutte le sue numerose varianti, dalle austere berline alle affascinanti sportive. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it