Le fier virtuose. Le clavecin de Louis XIII
La collana Clavicembalo di Versailles è un'antologia di musica per clavicembalo scritta sotto i regni di Luigi XIII, Luigi XIV e Luigi XV e affidata ad Arnaud De Pasquale. Un repertorio inseparabile dalla Corte. Infatti la pratica di suonare il clavicembalo prende piede in Francia sotto il regno di Luigi XIII (1610-1643) e durante la costruzione della prima reggia di Versailles (1624). Queste coincidenze fanno sì che il clavicembalo diventi presto lo strumento prediletto a corte. L’album contiene le opere dei primi maestri che si sono dedicati al clavicembalo, i balletti preferiti dal Re e anche un’opera scritta dallo stesso sovrano.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it