Fiesole. The guide
Fiesole rappresenta molte cose. Nel suo insieme è città conosciuta in tutto il mondo, centro che racchiude eccezionali bellezze artistiche e testimonianze uniche del mondo antico, descritto da viaggiatori e caro a intellettuali di diverse epoche storiche. Pier Francesco Listri, fiesolano da molti anni, studioso e conoscitore degli anfratti più nascosti della città, offre numerose opportunità per entrare in un patrimonio straordinario: il complesso circuito museale, l'estesa area archeologica, le ville storiche, la Fiesole antica e quella settecentesca delle collezioni, le fondazioni culturali e la scoperta del paesaggio attuale, figlio della composizione tardo-ottocentesca. Salendo da Firenze, Listri si sofferma prima su San Domenico, poi su Fiesole e conclude proponendo anche altri itinerari, volti alla scoperta di Borgunto, Montececeri, Vincigliata, Montereggi, Compiobbi e le Caldine. Numerose le illustrazioni a colori che corredano la guida e permettono di apprezzare la città e i suoi dintorni ancor prima di recarsi sul posto.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it