L'Egitto ha bisogno di un reggente dopo la morte del faraone. Il discendente della casa Tamose è troppo giovane per poter ambire alla corona doppia. Naya, amico del compianto sovrano, si "candida" per tale ruolo. Solo la fedeltà di Taita ed il suo istinto faranno sapere scoprire a Nefer la vera storia sulla scomparsa tragica del padre. Un romanzo avvincente, denso di stratagemmi per far fronte a pericoli imminenti. Pagine ricche di storia le quali ci conducono nel vecchio mondo delle piramidi.
Figli del Nilo
Dopo la morte del saggio e glorioso Faraone Tamose, l'intera civiltà egizia rischia di venire annientata dalla guerra contro gli hyksos e dall'ambizione di individui crudeli e spietati come Naja, l'odioso reggente. C'è solo un uomo, da tempo ormai ritirato nel deserto ad affinare le sue conoscenze, che può sventare il rischio mortale: Taita, il saggio eunuco, il custode di mille segreti, il mago. Soltanto sotto la sua guida, infatti, il giovane principe Nefer potrà veder compiere il proprio destino di Faraone. Taita e Nefer dovranno combattere insieme. Ma non poche saranno le sofferenze e non sarà facile distinguere tra alleati e nemici...
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rosario centorrino 09 dicembre 2012
-
SEMMAR FESEMATSOPM 19 maggio 2010
Che dire la terza puntata della saga Egiziana. Non saprei quale tra questo e gli altri (Il dio del fiume; il settimo papiro) sia il migliore. Ancora una volta Wilbur Smith ha scritto un opera fantastica da leggere tutto di un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it