I figli di Mirian - Danilo Narduzzi - ebook
I figli di Mirian - Danilo Narduzzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I figli di Mirian
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il capostipite ser Mainarduccio da Sacco, popolano benestante dall'origine incerta e misteriosa, acquista nel 1325 un’ampia distesa di terra chiamata Prato in Valle di Mirian, ai piedi del colle di San Daniele, nel Patriarcato di Aquileia, la Patria del Friuli. Da quel giorno i discendenti di Mainarduccio finiscono nel turbinio della storia: la peste e il terremoto del 1348, la guerra tra Venezia e il Patriarcato, i massacri dei predoni turchi, le violenze e il sangue versato durante il giovedì grasso del 1511, e così via. Un albero genealogico raccontato attraverso la storia di giovani dame e crociati pacifisti a Gerusalemme, esecuzioni efferate e torture, artisti ispirati e duelli con gli archibugi, storie di sante e di streghe, miracoli, figli illegittimi e meravigliosi amori proibiti. Poi, con la modernità, l'orrore delle battaglie napoleoniche, le speranze del Risorgimento, l'emigrazione nel Nuovo Mondo, la corsa all'oro del Klondike, il ritorno in Italia, la Seconda guerra mondiale, il dopoguerra. Un viaggio nel tempo che accarezza la storia del Friuli, dell'Italia e dell'America selvaggia del primo '900, vista attraverso la vita e gli amori dei suoi protagonisti. Un racconto lungo le vite di alcune famiglie legate tra loro per sangue ed affetti e di quello che ci girò intorno, a rappresentare il viaggio meraviglioso e necessario che ogni famiglia ha dovuto affrontare, dai tempi più remoti, per poter resistere ed esistere. "...Per poter far sì che fossimo ancora qui, oggi."

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
334 p.
Reflowable
9788831422833

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows