L'avevo sfogliato una volta in libreria, sognando di avere un figlio. Mi era sembrato un po' cupo, quasi triste, scoraggiante. Poi ho avuto un figlio ed ho CAPITO perché non avevo CAPITO questo libro. Le rappresentazioni che mi sembravano pessimistiche sono, in realtà, immagini cariche di sentimenti e di significato, una descrizione toccante, certamente soggettiva, della delicata e difficile rivoluzione che la genitorialità porta nel corpo e nell'anima, con le sue emozioni naturalmente contrastanti, in una eterna oscillazione tra distruzione e costruzione, tra fragilità e potenza creatrice, tra senso di perdita di sé e scoperta di un aspetto della vita e dell'amore completamente nuovo ed inedito. Ogni disegno è come una poesia, che coglie in un ritratto istantaneo, intimo e potente, sensazioni complesse, luoghi della mente, stagioni dell'esistenza.
Dopo l’uscita del suo ultimo libro, "Gli amori sospesi" (pubblicato da Gallucci nel 2019), Marion Fayolle è diventata mamma. Nel corso del primo anno di vita del figlio, ha realizzato una serie di disegni ispirati dalle contrastanti emozioni che hanno accompagnato questo periodo della sua vita. Ne è nata una raccolta sorprendente in cui il tema della genitorialità è tradotto in immagini di grande potenza, talvolta tenere, talvolta divertenti, che ci illuminano e ci inducono a interrogarci sul mistero della nascita e sulla relazione con la vita che cresce.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
OrsaEdAliena 29 luglio 2023Commovente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it