I figli perduti
"Anche quella sera, era lì con in mano lo stesso libro. Ero incuriosito da quel viso da "ritratto", immobile e fermo, ma sul quale sembrava scorresse come su uno schermo la pellicola di tutta una vita. Doveva essere stata vissuta, forse anche sofferta, ma appariva sereno come chi ha sempre creduto nei sogni, continuando ancora a sognare. E quando, dalla fotografia nell'ultima pagina del libro, compresi che ne era l'autore, nonostante il tempo trascorso lo avesse invecchiato, in quel momento provai una sorta di empatia nei suoi confronti. Anche se tutt'oggi continuo a chiedermi perché leggesse ancora quel libro, forse solo per ritornare indietro nel tempo". Tutto parte da qui. L'incontro casuale in un bar tra due sconosciuti: il primo, autore di un libro che continua a leggere per non dimenticare il suo passato, fatto di sacrifici, di rinunce e di soprusi vissuti per amore di una giovane donna divenuta mamma e nonna troppo presto; il secondo, che con la curiosità di sapere e conoscere le vicende raccontate nel libro, si erge lui stesso a protagonista. Un intreccio delle proprie vite dove uno diventa l'alter ego dell'altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:23 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it