Libro veramente ben scritto,storia originale che ti fa conoscere aspetti e usanze dei paesi balcanici poco note, bellissima storia d'amore.Ho letto parecchi libri della D'Urbano e ogni volta non mi delude,sa scrivere storie emozionanti e coinvolgenti.
Figlia del temporale
Tirana, 1974. Hira ha tredici anni ed è appena rimasta orfana. Deve lasciare la casa in cui è cresciuta per raggiungere la famiglia dello zio Ben in un villaggio sui monti nel Nord, una piccola comunità di pastori cristallizzata nel tempo, dimenticata persino dal regime comunista. Hira si adatta alla sua nuova vita, ma quando le viene imposto un matrimonio combinato, sceglie l’unica via di fuga ammessa dalla legge della montagna: rinunciare alla propria femminilità e diventare una burrnesh, una vergine giurata. Eppure sotto gli abiti maschili di Mael talvolta riaffiorano, ribelli e vitali, i desideri e le emozioni di Hira.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cinzia 09 novembre 2025Stupendo
-
Iaiaiggam 18 luglio 2025Carino
Libro leggero e scorrevole. Ho già letto tutti i libri della d’urbano e tra quelli che ha scritto è quello che mi è piaciuto meno però comunque carino. L’inizio un po’ lento ma la trama è il finale sono molto carini Consigliato
-
Charlie Brown 05 febbraio 2025Molto bello
Libro molto, molto bello. Ero partita "trattenuta" perché non ho letto un solo libro di questa autrice, così l'ho acquistato leggendo la sinossi in seconda di copertina. La trama mi ha attratto e ho voluto dargli una possibilità, anche perché mi piace scoprire e conoscere nuovi autori. Lo consiglio perché non delude, affronta una tematica molto attuale ed è scritto bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it