Figlia della cenere - Ilaria Tuti - ebook
Figlia della cenere - Ilaria Tuti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 61 liste dei desideri
Figlia della cenere
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Con Teresa Battaglia, Ilaria Tuti fa il miglior regalo che uno scrittore possa fare ai suoi lettori: qualcuno cui affezionarsi.» Donato Carrisi «Teresa Battaglia è la meravigliosa e stramba creatura dell'artista e scrittrice friulana Ilaria Tuti, che ha regalato alla sua detective un cuore grande, un carattere indomito e il «cognomen omen» della fiera fotografa siciliana Letizia Battaglia. » ttl - La Stampa - Raffaella Silipo «La mia è una storia antica, scritta nelle ossa. Sono antiche le ceneri di cui sono figlia, ceneri da cui, troppe volte, sono rinata. E a tratti è un sollievo sapere che prima o poi la mia mente mi tradirà, che i ricordi sembreranno illusioni, racconti appartenenti a qualcun altro e non a me. È quasi un sollievo sapere che è giunto il momento di darmi una risposta, e darla soprattutto a chi ne ha più bisogno. Perché i miei giorni da commissario stanno per terminare. Eppure, nessun sollievo mi è concesso. Oggi il presente torna a scivolare verso il passato, come un piano inclinato che mi costringe a rotolare dentro un buco nero. Oggi capirò di dovere a me stessa, alla mia squadra, un ultimo atto, un ultimo scontro con la ferocia della verità. Perché oggi ascolterò un assassino, e l’assassino parlerà di me.» Dopo Fiori sopra l’inferno e Ninfa dormiente, torna il commissario Teresa Battaglia in una storia intrisa di spietatezza e compassione, di crudeltà e lealtà, di menzogna e gentilezza. L’indagine più pericolosa per Teresa, il caso che segna la fine di un’epoca.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9788830458208

Valutazioni e recensioni

  • Stef
    Ilaria Tuti Figlia della cenere

    Penultimo capitolo dei casi di Teresa Battaglia. Questo é particolarmente apprezzabile in quanto, oltre a presentarsi un caso che tiene il lettore con il fiato sospeso, ambientato tra l'altro sullo splendido sito archeologico di Aquileia, presenta diversi flashback di 27 anni prima, agli esordi di carriera della stessa protagonista, svelando così i rapporti amicali e dissapori con i colleghi di una vita, riaprendo quindi un caso del passato e permettendo al lettore di capire profondamente qual é quella marcia in più che Teresa ha per riuscire a scoprire gli assassini dei casi da lei risolti. Ci vuole infatti una forte empatia nei confronti del colpevole, un legame quasi viscerale che Teresa, in questo capitolo, dimostra di avere nei confronti di Giacomo Mainardi. Stile e lessico sempre al top da parte della scrittrice di Gemona, Ilaria Tuti. Un prodotto ben confezionato.

  • massimo
    da non perdere

    Ilaria Tuti, una scrittura sempre emozionante e non banale, e una piena padronanza degli "strumenti " del romanziere. Teresa Battaglia sempre più segnata nel corpo e nella mente ma non si arrende. Un grazie da noi vecchietti che ogni giorno perdiamo qualcosa.

  •  Anny

    Ventisette anni fa e oggi sono i due principali spazi temporali in cui si svolge la vicenda. Mentre oggi, incalzata dall’ evolversi della malattia, la commissaria Teresa Battaglia vive quella che si presume essere la sua ultima indagine, rassegnandosi ad abbandonare il lavoro e mettendo a parte dei suoi problemi di salute la sua squadra, la stessa rievoca quello che accadde quasi trent’anni prima, agli inizi della sua carriera. Le due storie si intrecciano e lei si trova a dover nuovamente affrontare un serial killer arrestato tanti anni prima. Pieno di sofferenza è il racconto degli inizi, quando ha dovuto lottare duramente nel suo lavoro, come unica donna in un mondo di uomini. Contemporaneamente la sua vita familiare era diventata un incubo a causa di un marito violento. La lettura è piacevole ma triste.

Conosci l'autore

Foto di Ilaria Tuti

Ilaria Tuti

1976, Gemona del Friuli

Ilaria Tuti è nata a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. Ha studiato Economia. Appassionata di pittura, nel tempo libero ha fatto l’illustratrice per una piccola casa editrice. Nel 2014 ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Il thriller Fiori sopra l'inferno, edito da Longanesi nel 2018, è il suo libro d'esordio. Tra i suoi libri ricordiamo anche: Ninfa dormiente (Longanesi, 2019) e Fiore di roccia (Longanesi, 2020). Del 2021 il romanzo La luce della notte, il ritorno dell'amatissima Teresa Battaglia in un romanzo di rinascita e speranza. Sempre per Longanesi pubblica nel 2021, Figlia della cenere, nel 2022, Come vento cucito alla terra, nel 2023 Madre d'ossa, nel 2024 Risplendo non brucio.Fonte immagine: credit...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail