Libro che parte lento, si fa interessante e poi si dilunga ed in fine pare mozzato. Mi ha lasciata un pò in sospeso. Lettura comunque piacevole
Cile, 1832: Eliza viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa dei fratelli inglesi Jeremy, John e Rose Sommers, che si sono trasferiti a Valparaiso. L'eccentrica Rose insiste perché la piccola cilena venga adottata ed entri a far parte della famiglia. Eliza vive tra due mondi: le viene impartita un'educazione rigidamente anglosassone, nella speranza di un futuro sereno coronato da un buon matrimonio, e al contempo le vengono fatte conoscere dalla cuoca di casa, Mama Freisa, la vitalità, la magia e la carnalità del suo popolo. Si innamora di un giovane idealista che lavora per Jeremy, il quale parte alla ricerca di giacimenti d'oro in California. Eliza si mette sulle sue tracce e lo segue tra mille avventure e pericoli.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Feltrinelli Collana : Universale Economica Anno : 2001 Rilegatura pagine : Brossura - 19.5x12.5 cm ca. - 336 pp Condizioni . Volume in buone condizioni. Naturali e fisiologici ingiallimenti delle pagine Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 28E-57 . 336. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jj 20 gennaio 2026Speravo meglio
-
Vale 27 dicembre 2024un po' delusa
Sono rimasta un po' delusa da questo libro, lento e a volte addirittura noioso, non è riuscito a coinvolgermi. Forse tra quelli letti della Allende è quello che mi è piaciuto meno.
-
gaga_ 01 maggio 2024Un'avventura
Un meraviglioso e a tratti infuriante viaggio tra Cile, Cina e California, come la vita possa portarti dove non immaginavi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it