La figlia della fortuna - Isabel Allende - copertina
La figlia della fortuna - Isabel Allende - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Cile
La figlia della fortuna
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Cile, 1832: Eliza viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa dei fratelli inglesi Jeremy, John e Rose Sommers, che si sono trasferiti a Valparaiso. L'eccentrica Rose insiste perché la piccola cilena venga adottata ed entri a far parte della famiglia. Eliza vive tra due mondi: le viene impartita un'educazione rigidamente anglosassone, nella speranza di un futuro sereno coronato da un buon matrimonio, e al contempo le vengono fatte conoscere dalla cuoca di casa, Mama Freisa, la vitalità, la magia e la carnalità del suo popolo. Si innamora di un giovane idealista che lavora per Jeremy, il quale parte alla ricerca di giacimenti d'oro in California. Eliza si mette sulle sue tracce e lo segue tra mille avventure e pericoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Feltrinelli Collana : Universale Economica Anno : 2001 Rilegatura pagine : Brossura - 19.5x12.5 cm ca. - 336 pp Condizioni . Volume in buone condizioni. Naturali e fisiologici ingiallimenti delle pagine Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 28E-57 . 336. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

La figlia della fortuna

Dettagli

Tascabile
336 p.
Hija de la fortuna
9788807816604

Valutazioni e recensioni

  • Jj
    Speravo meglio

    Libro che parte lento, si fa interessante e poi si dilunga ed in fine pare mozzato. Mi ha lasciata un pò in sospeso. Lettura comunque piacevole

  • Vale
    un po' delusa

    Sono rimasta un po' delusa da questo libro, lento e a volte addirittura noioso, non è riuscito a coinvolgermi. Forse tra quelli letti della Allende è quello che mi è piaciuto meno.

  •  gaga_
    Un'avventura

    Un meraviglioso e a tratti infuriante viaggio tra Cile, Cina e California, come la vita possa portarti dove non immaginavi.

Conosci l'autore

Foto di Isabel Allende

Isabel Allende

1942, Lima (Perù)

Isabel Allende è una scrittrice e giornalista cilena, nata in Perù ma cresciuta con la madre in Cile. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora dapprima per la FAO, quindi si dedica a un giornalismo impegnato, scrivendo anche per il cinema e la televisione. Nipote di Salvador Allende, vive in esilio dal 1973, anno del golpe organizzato dal generale Augusto Pinochet Ugarte, al 1988, anno della caduta di Pinochet.In esilio scrive il primo romanzo, La casa degli spiriti (1982; ebbe una trasposizione cinematografica nel 1993).Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo.In Italia è pubblicata da Feltrinelli.Tra le prime scrittrici latinoamericane a raggiungere fama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it