Figlie del silenzio
Perché una donna viene dimenticata dalla sua stessa famiglia? Quale significato nasconde il silenzio che attraversa tre generazioni? Queste sono le domande che guidano la storia di Alaide Fabbrini, protagonista di "Figlie del silenzio". Matilde, sua pronipote e archivista, ricostruisce la sua vita pezzo dopo pezzo, tramite documenti storici, diari e testimonianze di chi ancora ricorda. Attraverso queste tracce, emerge il ritratto di una donna forte e coraggiosa, che ha vissuto con lucidità e dolorosa consapevolezza la difficile condizione femminile del primo Novecento, riportando alla luce segreti rimasti nascosti per decenni dietro i muri di conventi o manicomi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it