E' un futuro alternativo quello descritto nel bel libro di Mauro Caneschi di cui avevo letto anche La Chimera di Vasari. Qui, la situazione mondiale precipita a causa di una misteriosa malattia genetica che colpisce solo i maschi. La descrizione del crollo della civiltà è impressionante. A questa subentra la civiltà delle Sorellanze, enclave di donne che hanno scoperto il modo di perpetuare la razza umana. Anche questo mondo è descritto attraverso le avventure di una protagonista che sfugge alle crudeli leggi della sua sorellanza alla ricerca di un antico libro che forse potrà ribaltare la situazione. di stallo che si è formata nei secoli. Un libro distopico ma anche di avventura che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima pagine. Un Autore da seguire.
Le figlie dell'uomo
In un futuro prossimo, un’epidemia globale sta sterminando gli uomini, con particolare accanimento verso il genere maschile. Non esistono vaccini, non ci sono cure. Scienziati, ricercatori, militari, tutti lavorano alla disperata ricerca di un rimedio che possa creare un argine alla pandemia. Ma è inutile. Il paziente 0 non viene individuato, qualsiasi strategia appare inefficace. E poi, perché milioni di persone si stanno dirigendo verso l’Equatore? Chi sono i componenti delle “Sorellanze” che spuntano in ogni angolo del globo? Infine, quelli che vengono definiti “immuni” lo saranno veramente? Nel caos tremendo di una società che va letteralmente in pezzi, nel collasso della civiltà, il biologo Marco Soleri tenta in tutti i modi di trovare una soluzione che sciolga i vari enigmi. Ma dovrà fare molta attenzione a non scatenare qualcosa di ancora più pericoloso in vista di un futuro completamente diverso da quanto vissuto dall’umanità fino a quel momento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 06 marzo 2023Un futuro Alternativo
-
Sonia 20 luglio 2022Una storia coinvolgente
Sono rimasta letteralmente incollata a questo romanzo che parte con una crisi globale e termina con un nuovo ordine mondiale assolutamente inaspettato. Ben scritto, con vari personaggi ben delineati, soprattutto quelli femminili. Non consueto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it