un libro dalla trama davvero insolita, tanto strana quanto appassionante. avete mai sentito parlare di un bambino che vive in un cimitero? un'altra opera di Gailman da non lasciarsi sfuggire per chi ama il genere. Si finisce coll'appassionarsi e affezionarsi tanto a Nobody che quando si gira l'ultima pagina, dispiace sia finito il libro.
Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni... Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
Informazioni:
Il figlio del cimitero Gaiman, Neil and Iacobaci, G.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianni Rosa 05 maggio 2016
-
Crediamo di aver letto tutto, di non poter più trovare nulla di nuovo, di non poterci più aspettare un'idea originale, e poi ci imbattiamo in autori come Gaiman che, senza necessitare di elaborate invenzioni, crea una fiaba dark dal sapore agrodolce che apre il cuore del lettore e lo tiene incollato al libro dalle prime alle ultime pagine. La storia di Nobody Owens, detto "Bod", adottato dagli abitanti di un cimitero dopo che la sua famiglia è stata sterminata da un assassino che per completare il suo lavoro deve ucciedere anche il piccolo Bod. Una storia d'altri tempi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it