Il secondo volume della saga "Ere del Cristallo" ci porta secoli dopo gli eventi de "L’Araldo dell’Orso", in un mondo trasformato ma altrettanto affascinante. I protagonisti questa volta sono cinque, e anche in questo capitolo ho apprezzato moltissimo il loro sviluppo. Ogni personaggio mi ha trasmesso emozioni uniche, tanto da rendere impossibile sceglierne uno preferito! Non avevo mai letto una saga con salti temporali così significativi e un cast di personaggi completamente nuovo rispetto al volume precedente, ma devo dire che la trama riesce a catturare immediatamente. Questo è sicuramente merito delle descrizioni dettagliate e di una narrazione mai prevedibile. Ho trovato particolarmente interessante la sottile critica sociale (o almeno così l’ho interpretata) contro i sistemi che usano l’indottrinamento per consolidare potere e controllo. Con le sue sfumature Sci-Fi, il libro regala frasi memorabili che resteranno impresse a lungo. E l’epilogo? Una vera bomba! Ora non vedo l’ora di tuffarmi nel prossimo volume!
Il figlio dell'oracolo. Ere del cristallo. Vol. 2
Le Terre di Pietra convivono da secoli con l'attesa della schiusa di un uovo nella città di Helig, da cui nascerà il figlio del Simulacro. Questo cambierà molte cose. Ma cedere il potere non rientra nelle volontà del Folgoranime, ultimo di una lunga discendenza. Quando un automa atipico ascolta e vede ciò che non dovrebbe e il Comandante Alexandra Von Ainer viene inviata a indagare, una sottile aria di cambiamento inizia a sollevarsi. La storia del Simulacro si intreccia anche con quella di Asgard, un vecchio nano bizzarro dal passato tormentato, di un giovane kuma ingenuo e di un guerriero zoariano sanguinario. Tra rivelazioni sconvolgenti, conoscenze perdute, sotterfugi, armi parlanti e creature inaspettate, il percorso verso la verità arriverà a sollevare molti interrogativi. Cos'è il figlio del simulacro?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 dicembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eilid 19 gennaio 2025eccezionale!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it