Il libro mi é piaciuto molto. Vedere come la vita quotidiana viene vista dai tre personaggi e come ognuno di loro la affronta in modo diverso. Finale bellissimo. Lo consiglio!
Il figlio, il papà e il nonno
Quanto possono durare nella vita degli altri i segni che lasciamo? In quante maniere diverse si possono affrontare i momenti più difficili della nostra vita? Il risveglio di Mattia nella sua cameretta in una giornata come tante innesca una serie di eventi a catena che coinvolgono il lettore e lo lasciano senza fiato fino alla fine. Tre generazioni tutte al maschile si alternano in una narrazione a capitoli alterni: la prospettiva cambia, cambiano le percezioni, i sentimenti, e nascono domande senza risposta. C'è lo sguardo sulle cose genuino e spensierato di Mattia, quello stressato e un po' ansioso di Papà Alberto e, infine, quello stralunato ma pieno di esperienza di Nonno Ignazio in un intreccio di avvenimenti, equivoci divertenti e riflessioni personali. Un libro che fa sorridere, riflettere e commuovere. E che, in fondo, permette di riconoscere un pezzo di noi in ciascuno dei tre personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 dicembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nene 14 gennaio 2025Da leggere tutto d’un fiato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it