Il figlio peggiore - Peter D'Angelo,Fabio Valle - ebook
Il figlio peggiore - Peter D'Angelo,Fabio Valle - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il figlio peggiore
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Roma, 1970. Cinquecentosessanta tossicomani al di sotto dei 25 anni. Nessun eroinomane. L'eroina a Roma è sconosciuta. Novembre 1975. Gli eroinomani in Italia sono stimati in ventimila. L'Italia è traumatizzata dai primi morti di eroina. Che cosa è successo l'inverno tra il '74 e il '75 a Roma? L'eroina non è arrivata misteriosamente, a caso, tutto d'un tratto. Carlo ricostruisce la trama intricata che sta dietro l'ondata improvvisa di eroina che invade la città, svelando il piano che lentamente sta avvelenando le strade di Roma. Nelle sue ricerche sarà affiancato da Selce, un amico d'infanzia che bazzica nella malavita, un medico coraggioso, un commissario di polizia assetato di giustizia e da Silvia, fotografa di Stampa Alternativa. Ma dovrà fare in fretta, perché c'è qualcuno che lo tiene d'occhio e sta allungando la mano su di lui per depistarlo o, peggio, eliminarlo. Un romanzo avvincente e suggestivo che prende spunto dai fondamentali documenti del ROS e dalla testimonianza di un ex agente del SID relativi all'inchiesta sull'operazione Blue Moon, nome in codice della capillare opera di somministrazione di stupefacenti in ambienti legati ai movimenti di opposizione, parte di un più ampio piano di guerra "non convenzionale".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
348 p.
Reflowable
9791256360642

Valutazioni e recensioni

  •  Barbazuk

    Una interpretazione suggestiva di un fenomeno globale come la diffusione delle droghe in Italia negli anni 60-70 del secolo scorso. Sembra fantascienza, ma potrebbe essere vero. Alla fine di questa lettura un brivido vi percorrerà la schiena, soprattutto se quegli anni )e quelle vite irrimediabilmente compromesse) li avete conosciuti.

  • Massimo Calandrelli
    un abisso, com'è arrivata l'eroina a Roma la prima volta è impressionante

    Capire questo per capire gli anni 70'

Conosci l'autore

Foto di Peter D'Angelo

Peter D'Angelo

Peter D’Angelo è un giornalista, autore televisivo e regista di documentari. Ha firmato inchieste per il “Corriere della Sera”, “la Repubblica”, “Panorama”, “L’Espresso” e “il Venerdì”. Ha collaborato inoltre con vari programmi televisivi, tra cui “Report”, “Presadiretta”, “Le Iene”, “Petrolio”, “Mi manda Raitre” e “Agorà”.Nel 2018 ha pubblicato con Chiarelettere Fisco S.P.A. Gli sbagli e le ingiustizie delle agenzie delle entrate. Come possiamo difenderci, scritto con Fabio Valle.

Foto di Fabio Valle

Fabio Valle

Fabio Valle è regista, giornalista e scrittore. È autore di documentari, come THERAPY (2018) e pubblicità (A2A, Hikvision). Come giornalista ha pubblicato inchieste e articoli per quotidiani nazionali e riviste come “Corriere della Sera” e “il Test”. Ha pubblicato, tra l'altro, Diario di uno stagista di successo, scritto con Nicola Basso, e Fisco S.P.A. Gli sbagli e le ingiustizie delle agenzie delle entrate. Come possiamo difenderci (Chiarelettere, 2018), scritto con Peter D'Angelo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail