«E figurato è il mondo in breve carta». Paesaggi delle Marche nella fotografia dei Balelli. Ediz. illustrata
Gli Archivi pubblici maceratesi del cospicuo Fondo Balelli, conservati presso la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti e la Biblioteca Statale, nonchè l'ingente Fondo privato, di proprietà della famiglia Balelli, costituiscono ancora oggi, a trent'anni dalla morte di Carlo, un sorprendente scrigno di meraviglie. Lo sanno bene tutti coloro che, per passione, per studio o per lavoro, si sono interessati alle fotografie di Alfonso e Carlo Balelli, hanno sfogliato cataloghi e pubblicazioni, hanno visitato mostre, hanno subito il fascino di quelle immagini, ne hanno riconosciuto l'eleganza, la perfezione formale, il sapiente uso dell'obbiettivo, della luce, dei chiaroscuri. Si sono innamorati di uno sguardo o di un paesaggio, ed è un amore che si rinnova ad ogni scoperta.
Venditore:
Informazioni:
119 p., f.to cm 22x24, brossura, illustrazioni in b/n. Nuovo 9788862595643.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it