Le figurine dell’età felice
C'è stato un tempo della mia vita che definisco veramente bellissimo, e che va dalla fanciullezza alla mia gioventù, vissuto nella Napoli degli anni '50/'60. È stato, per me, sicuramente, il periodo più sereno della mia esistenza; inoltre, proprio allora, per misteriosa volontà del destino, ho incontrato personaggi veramente unici o straordinariamente particolari. Essi sono rimasti impressi nella mia memoria ed il passare di tutti questi anni non ne ha sfumato i contorni, semmai ne ha rinforzato il ricordo. Sono semplici “figurine” - e d'altronde ne la Storia e ne la cronaca della Napoli del tempo, se non in rari casi, ne conservano le tracce - nelle quali vedo riflessa l'immagine di un mondo e di una umanità oggi scomparsi, e questo, ai miei occhi, li rende ancora più cari e affascinanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it