Filin
Melissa Aldana arriva con FILIN, un sorprendente album di ballad ispirate alla tradizione musicale cubana del filone omonimo (brani lenti, influenzati dalla musica nordamericana), alla testa uno straordinario quartetto di cui fanno parte il grande pianista Gonzalo Rubalcaba, il contrabbassista Peter Washington e il batterista Kush Abadey, oltre alla cantante e ospite speciale (in due brani) Cécile McLorin Salvant. Il progetto, covato da anni, è il coronamento di un sogno: realizzare un disco di ballad, avendo come stella polare il classico del 1963 “Ballads” firmato da John Coltrane. Nel repertorio anche due brani brasiliani (uno di Hermeto Pascoal, l’altro di Cartola). Sarà il terzo album Blue Note della tenorsassofonista nominata ai GRAMMY®.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it