Filippo De Pisis - Raimondi Giuseppe - copertina
Filippo De Pisis - Raimondi Giuseppe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Filippo De Pisis
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-4°, pp. 62, (6) + 14 tavole a colori, 150 tavole in nero, 15 disegni e 37 riproduzioni minori n.t. Legatura editoriale t. tela con sovraccoperta figurata a colori Buon esemplare con mancanze marginali alla sovracoperta. Prima edizione, con testi, oltre che di Raimondi (che di De Pisis era stato grande amico), di Sergio Solmi, Giovanni Cavicchioli, Cesare Brandi, Rodolfo Pallucchini, Giovanni Paccagnini, Francesco Arcangeli, Waldemar George, Paul Fierens. Bibliografia finale. Spaducci, p. 243. Manca al Gambetti / Vezzosi (che pure segnala le altre monografie artistiche scritte da Raimondi).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Filippo De Pisis

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111044291

Conosci l'autore

Foto di Raimondi Giuseppe

Raimondi Giuseppe

(Bologna 1898-1985) scrittore italiano. Figlio di un artigiano, e artigiano egli stesso e autodidatta, fu per qualche tempo segretario redazionale de «La Ronda», e del neoclassicismo rondesco (ma anche dell’amicizia con un pittore come G. Morandi) risentono le sue prime prose, oscillanti fra il saggio e l’operetta morale, il pretesto critico e l’esercitazione di stile: Stagioni, seguite da Orfeo all’inferno (1922). Notizia su Baudelaire (1924), Galileo, ovvero dell’aria (1926), fino a Giornale ossia taccuino 1925-1930 (1942) e ad Anni di Bologna (1946). Un tono diverso, più aperto e cordiale sotto la patina saggistica, ha l’autobiografico Giuseppe in Italia (1949), dove l’evocazione lirica della vicenda personale viene a combinarsi felicemente con gli eventi pubblici di trent’anni di storia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it