Musica ipnotica, sensuale ed evocativa creata per accompagnare il brillante documentario di Martina Kudlacek sulla vita e le opere della leggenda del cinema underground Maya Deren. Miscelando miti e rituali a balletto, musica d’avanguardia e tecnica cinematografica, Maya ha ideato un linguaggio creativo che continua a risuonare tra il meglio degli artisti dediti ai nostri giorni alla sperimentazione. Le musiche di “Filmworks X – In the Mirror of Maya Deren” spaziano tra nostalgia e mistero per catturare le diverse sfaccettature della vita e dell’arte di Maya Deren. L’album propone anche l’unico stile pianistico di John Zorn in tre brani caratterizzati da arrangiamenti da sogno per strumenti ad arco. Dal klezmer alla classica, dallo stile percussivo di Haiti al gamelan indonesiano, da melodie orecchiabili al minimalismo: la colonna sonora del decimo capitolo della fortunata serie “Filmworks” è una delle più belle e toccanti fra quelle ideate dal genio di John Zorn.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it