Filmworks Xiii (Colonna sonora)
Rob Burger (fisarmonica), Trevor Dunn (basso), Erik Friedlander (violoncello), Marc Ribot (chitarra), Kenny Wollesen (vibrafono, marimba, batteria). Anno prolifico il 2002 per John Zorn con questa che è la sua sesta colonna sonora composta in tre mesi. In “Filmworks XIII – Invitation to a Suicide” c’è profumo di Ennio Morricone, Astor Piazzolla, musette francese e Nino Rota, per una delle più belle colonne sonore mai realizzate da Zorn. A volte bizzarre e affascinanti, altre volte intense e potenti, le ricche sonorità di questo dinamico gruppo ti sorprenderanno esattamente come hanno sorpreso lo stesso Zorn. Un nuovo, romantico, lirismo. Un’interessante nuova direzione. “Filmworks XIII – Invitation to a Suicide” è un album inatteso, inevitabile ed assolutamente essenziale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it