Filmworks Xvii (Colonna sonora)
Cyro Baptista (percussioni), Shanir Ezra Blumenkranz (basso), Jon Madof (chitarra), Kenny Wollesen (batteria, percussioni), John Zorn (sax, piano Wurlitzer, pianoforte a dita africano). Interpretata da due dei membri dell’eccitante trio Rashanim, dal grande batterista Kenny Wollesen e dallo stesso Zorn al sax, “Filmworks XVII” è una soundtrack dalle diverse sonorità creata per un nuovo documentario sull’elusiva e geniale figura del cinema Marie Menken, che fu amica stretta tra gli altri di Andy Warhol, Kenneth Anger e Stan Brakhage ed esponente di rilievo della prima genererazione di filmmakers sperimentali americani. L’album contiene anche cinque composizioni uniche di polifonia poliritmica per percussioni e mbira, il famoso pianoforte a dita africano, che dipingono un ritratto del leggendario collezionista di teschi Ray Bandar. Affascinante exotica, atmosfere da luna piena, percussioni bizzarre ed una serie di brani di intensità maniacale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it