Filmworks Xx. Sholem Aleichem (Colonna sonora)
Il ventesimo capitolo del microcosmo zorniano “Filmworks” propone il favoloso fisarmonicista Rob Burger e l’arpista Carol Emanuel accompagnati dall’acclamato Masada String Trio, nell’interpretazione della colonna sonora per un documentario sullo scrittore ebreo del XIX secolo Sholem Aleichem, noto per i suoi libri scritti in Russo, Ebraico ed Yiddish contenenti oscuri riferimenti che in qualche modo ricordano Kafka e Poe. Evitando riferimenti troppo immediati con il klezmer, le musiche composte da Zorn per “Filmworks XX – Sholem Aleichem” attingono a piene mani alla tradizione ebraica, sottolineando le opere e gli eventi della vita dello scrittore con lirismo ed un profondo senso di ironia ed umor nero.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it