Filmworks Xxi. Belle De Nature - the New Rijksmuseum (Colonna sonora)
Archival Series (file under avantgarde/soundtracks) – Uri Caine, Cyro Baptista, Kenny Wollesen, Carol Emanuel, Marc Ribot, Shanir Blumenkranz. Il 2008 è senza dubbio l’anno delle colonne sonore per John Zorn: ne è la conferma il terzo album della fortunata serie “Filmworks” uscito in pochi mesi. “Filmworks XXI – Belle de Nature / The New Rijksmuseum” contiene due diverse colonne sonore di due fim molto diversi tra loro: una per un film francese erotico sadomaso e l’altra per il documentario che testimonia il rinnovo del famoso Rijksmuseum di Amsterdam. Dal minimalismo barocco ad una sensuale miscela di arpa, chitarra e basso, le musiche del ventunesimo volume del microcosmo musicale di John Zorn dedicato al cinema sono fra le più particolari, affascinanti ed uniche dell’intera serie. In particolare “Belle de Nature” è una delle più belle colonne sonore mai composte dal geniale innovatore new-yorkese.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it