Il filo che brucia - Jeffery Deaver - copertina
Il filo che brucia - Jeffery Deaver - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 248 liste dei desideri
Il filo che brucia
Disponibilità immediata
3,68 €
3,68 €
Disp. immediata

Descrizione


La notizia raggiunge Lincoln Rhyme nella sua casa-laboratorio di Central Park West: l'Orologiaio, l'unico criminale a essergli sfuggito, è stato avvistato all'aeroporto di Città del Messico. Rhyme sta già pregustando l'occasione di regolare i conti con la sua nemesi, quando al quartier generale dell'NYPD scatta l'allarme per un caso che richiede il suo intervento. Perché in pieno centro a Manhattan un autobus di linea è stato colpito da una violenta scarica elettrica che lo ha ridotto a una carcassa di metallo incandescente. La scena del crimine non lascia dubbi: qualcuno si è divertito a giocare con la rete elettrica della città, e quello che poteva sembrare un incidente è in realtà un attentato riuscito solo a metà. Poco dopo, infatti, il misterioso attentatore si fa vivo con la polizia per avanzare la sua esorbitante richiesta: una riduzione dei consumi elettrici così drastica da condannare New York alla paralisi. Mentre la task-force guidata da Rhyme segue la pista di un gruppo di ecoterroristi, i blackout e gli incidenti letali si moltiplicano, la città precipita nel caos e la minaccia elettrica rivela tutto il suo devastante potenziale distruttivo. Solo Lincoln Rhyme può sperare di sventare il piano criminale di chi sta trasformando New York in una gigantesca trappola mortale. Ma prima di incastrare il colpevole, Rhyme dovrà affrontare i fantasmi più reconditi della propria coscienza e del proprio passato. Evitando di lasciarci la pelle.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

531 p., Rilegato
The burning wire
9788817040761

Valutazioni e recensioni

  • nome

    sorprendente

  • Renato Mastrulli

    Jeffery Deaver scrive con uno stile asciutto e neutro. Il lettore è coinvolto dal corso degli eventi e dal ritmo impresso dagli ultimatum dell’attentatore. La maestria di Deaver risiede nell’intreccio di due indagini che si attorcigliano e che, alla fine, sovvertiscono le aspettative del lettore e lo stupiscono. La sensazione è quella di un labirinto di specchi, dove rincorri il sospettato fino a scoprire che non è lui il colpevole. Fra interessi economici e policiti, la natura umana risulta un movente per ogni azione ma poi viene ridotta a un gioco di depistaggio. Depistaggio che affascina il lettore fino allo scioglimento degli intrighi. In tutto questo, Deaver getta luce su temi importanti come la dipendenza dall’energia elettrica di cui rivela la criticità, in quanto l’energia potrebbe davvero essere usata come un’arma dall’enorme pericolosità. Inoltre, pare fare un confronto con un tempo poco lontano, quello dello sviluppo elettrico, e uno stile di vita più pacato e meno connesso digitalmente con la missione sotto copertura dell’agente Dellray, un agente di vecchio stampo. Questa commistione di azione e riflessione è un motivo in più per consigliare la lettura di questo ottimo thriller.

  • KATHIA BONALUMI

    Sono appassionata da sempre dei libri di Jefferey Deaver anche se gli ultimi letti non mi avevano preso come quelli di qualche anno fa. Ho comunque dato un'altra chance allo scrittore con l'acquisto di questo libro e devo dire che la storia mi ha appassionato sin dalla prima pagina e nel giro di soli tre giorni me lo sono letta. Strutturato molto bene e con un grande finale. Lo consiglio vivamente. Deaver con questo libro e' tornato ad essere una garanzia per me.... e ha incuriosito alla lettura anche mio figlio di 15 anni.

Conosci l'autore

Foto di Jeffery Deaver

Jeffery Deaver

1950, Chicago

Ex giornalista ed ex avvocato, nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year; ha vinto, inoltre, il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Il suo primo romanzo, un horror intitolato Voodoo è del 1988. I tre romanzi successivi, ambientati a New York, affrontano la struttura delle detective stories. Con i protagonisti dei suoi romanzi, Deaver crea dei perfetti thriller contemporanei, in cui la narrazione si svolge secondo il ritmo e la tensione tipici del linguaggio cinematografico. Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore