"Stupisce spesso vedere tra il grigiore dell'asfalto spuntare un filo d'erba. Fragile ed insieme tenacissimo, si può schiacciare senza fatica eppure con il suo vigore vince la durezza della crosta. Un filo d'erba è l'immagine che don Mimmo Battaglia ha scelto per intitolare il suo libro di testimonianze. Un filo d'erba tra i sassi. Un libro che diviene specchio di un cuore [...]. A parlare sono le storie [...] che don Mimmo ha incontrato nella sua vita, segnata dalla sofferenza della droga nel cuore dei giovani, dal dramma dell'alcool, dalla violenza in famiglia, dalla disperazione nella costrizione mafiosa. Ciò che cambia l'uomo non sono le nostre belle prediche [...]. Ma è l'attenzione al dolore. Perché il dolore è la grande scuola della vita. Noi i discepoli, il dolore il maestro [...]. Perché nella vita chi insegna veramente sono soprattutto coloro che soffrono. In cattedra va posto chi è tribolato, chi spera con fatica, chi lotta per un mondo più giusto. Loro sono i nostri maestri. Non i sapienti di questo mondo, né i potenti di questa terra [...]. Nella logica del Magnificat, ecco che il libro narra queste storie di vita. Perché in esse don Mimmo vi coglie la mano di Dio, la Sua opera, il Suo messaggio. Ogni incontro è un pezzetto di cielo." (Dalla presentazione di Mons. Bregantini)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it