Filo passa a orto
Siamo nell'Italia a cavallo degli anni Novanta e nella classe terza di una scuola media inferiore del milanese. Arianna ama il giornalismo e sta nella redazione di Gong, il giornalino scolastico; Filippo (Filo) volta le spalle allo studio ed entra in un giro losco. I due si piacciono, ma a dividerli interverrà anche la scoperta di un garbuglio di ruberie nella gestione delle mense scolastiche cittadine, nel quale gli amici di Filo svolgono un ruolo chiave e il cui epicentro è l'istituto dei due giovani che, individualmente e come coppia, si scontreranno fino alle estreme conseguenze coi mali dell'Italia di quegli anni. Gli stessi di oggi: la malavita organizzata e la corruzione politico-amministrativa.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it