Filosofem, che dire. Per molti il miglior album di Burzum, per altri il miglior album Black Metal di sempre. Nelle varie recensioni online sui siti specializzati non ho mai visto voti sotto il 9. Questo è sostanzialmente l'ultimo lavoro del Conte prima della famosa incarcerazione e a mio giudizio l'ultimo suo album puramente black metal. Questo lavoro influenzò tantissime band future tanto che gli si può attribuire la nascita del Depressive Black Metal e uno dei primi album in cui sono stati inseriti elementi di quello che oggi chiamiamo Dungeon Synth. La registrazione è volutamente Lo-Fi (la leggenda narra che la voce sia stata registrata cantando in una cuffia...) e a completare un lavoro incredibile la copertina del disco è un'illustrazione dell'artista norvegese Theodor Kittelsen dal titolo Op under Fjeldet toner en Lur ("Sulle colline risuona la chiamata squillante"). Opera da avere!
Filosofem
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 40,41 €
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Yuri 31 dicembre 2024Il Conte e il suo manifesto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it