Filosofia del design - Vilém Flusser - copertina
Filosofia del design - Vilém Flusser - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Repubblica Ceca
Filosofia del design
Disponibilità in 5 gg lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

qualche sottolineatura a matita, v 12xii5 884249139X

Dettagli

1 gennaio 2003
160 p.
9788842491392

Valutazioni e recensioni

  • Valeria Dilauro

    Un libro che ogni designer dovrebbe avere letto almeno una volta. L'articolazione del libro ne consente una lettura frammentaria, una lettura per argomentazioni, senza mai perdere però il file rouge che ricollega fra loro i diversi saggi/capitoli. Sono offerti ottimi spunti di riflessione, tanto per coloro i quali si barcamenano nell'ambito del design da sempre, sia per coloro i quasi si accingono in questo mondo per la prima volta.

Conosci l'autore

Foto di Vilém Flusser

Vilém Flusser

Nato a Praga nel 1920 da una famiglia di ebrei tedeschi, nel ’40 emigra in Brasile, dove inizia a lavorare in una società che produce transistor. Negli anni Sessanta ottiene la prima cattedra di Filosofia della comunicazione del Brasile, ma successivamente, a causa della dittatura, è costretto a tornare in Europa (in Italia e in Provenza). Muore in un incidente stradale nel 1991. Poliglotta (parlava tedesco, ceco, portoghese, francese, inglese, italiano), Flusser ha scritto prevalentemente in tedesco e portoghese. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e finora in Italia sono stati pubblicati da Mondadori Filosofia del design (2003), La cultura dei media (2004), Per una filosofia della fotografia (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it