Filosofia del Diritto
La “Filosofia del Diritto” di Giovanni Bovio è un’opera fondamentale per ogni nuova generazione che voglia dedicare mente e cuore allo studio del diritto. Il fine è soprattutto sociale: formare persone che sappiano salvaguardare il proprio Paese dal decadimento politico e morale. Bovio fu protagonista attivo del Risorgimento; filosofo della democrazia repubblicana, nelle sue opere politiche chiarì il programma di una repubblica sociale fondata sulla assoluta libertà di pensiero. Ingiustamente trascurata nel tempo proprio per la sua carica innovativa, culturale ed educatrice, quest’opera ritrova la luce grazie a Primiceri Editore e riacquista oggi il suo legittimo posto sugli scaffali delle librerie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it