Filosofia
Ordinamento gerarchico, alla testa del quale pone la filosofia, conoscenza superiore anche a quella matematica, poiché di tipo intuitivo e immediato, svincolata da appigli al mondo sensibile (immagini, per esempio) e ipotesi non dimostrate, finalizzata a risalire ai principi, le idee, e al principio primo, il Bene, per trovare la necessità delle proprie conclusioni ed occuparsi dell'uomo, dei suoi problemi e dei suoi valori. La scienza, infatti, risolve solo il problema della verità, lasciando insoluti i problemi più importanti per l'uomo, cioè quelli che riguardano il suo "essere uomo", e quindi il Bene, il Giusto e il Senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it