Filosofia e storia delle scienze
Alexandre Koyré è maestro riconosciuto della storia delle idee filosofiche, scientifiche e religiose. Ha affrontato, attraverso l'analisi minuziosa delle idee del passato, nodi teorici e di filosofia della storia ancor oggi essenziali. Gli studi e gli interventi di questo volume delineano una delle preoccupazioni costanti dell’autore: la trasformazione che il pensiero scientifico — nato nell’intreccio delle attività umane e tale da esercitare un effetto su di esso — impone al nostro modo di pensare la realtà e il nostro posto in essa. Si ritrovano in quest’ottica i grandi temi delle opere più note di Koyré: la matematizzazione della natura, l’infinità dell’universo, la rottura del Cosmo antico e medievale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it