La finale olimpica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
I 100 metri sono la gara principe delle Olimpiadi: in meno di 10 secondi gli atleti si giocano anni di duro allenamento e sacrifici. Tuttavia Alessandro, assente dalla finale per infortunio, di fronte alla possibilità di attraversare il tempo e lottare per la medaglia, esita. Il viaggio nella quarta dimensione non è ritenuto possibile nemmeno nel XXI secolo e, anche ammesso andasse tutto liscio, sarebbe corretto nei confronti degli altri concorrenti? Non sarebbe moralmente peggio del doping? E, infine, cosa comporterebbe la presenza di due Alessandro: uno acciaccato in tribuna e l'altro sui blocchi di partenza? Un romanzo fantascientifico ambientato nel mondo dell'atletica leggera, in cui le nuove tecnologie non hanno intaccato quelli che sono sempre stati i valori fondanti di questo sport: passione, sano agonismo e una continua sfida con sé stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it