Finanza per i manager
Talvolta anche ai migliori professionisti succede di dimenticare concetti finanziari fondamentali, mentre alcuni potrebbero non averli mai appresi nel modo corretto. Alcuni lettori desiderano ampliare le loro conoscenze sull'argomento, e molti altri hanno semplicemente bisogno di un vademecum di rapida consultazione. "Finanza per i manager" combina la teoria fondamentale con le applicazioni del mondo reale, in capitoli brevi ed efficaci, per illustrare gli elementi operativi essenziali della materia, in modo chiaro e veloce. Tra i temi trattati figurano: rischio e rendimento, rischio totale, ottimizzazione del portafoglio, diversificazione, rischio sistematico, modello CAPM e costo del capitale, rischio al ribasso, rendimenti ponderati in base al rischio, modelli di valutazione, obbligazioni, prezzi e rendite, rischio d'insolvenza e di mercato, durata e convessità, valore attuale netto e tasso interno di rendimento, opzioni reali, creazione di valore aziendale, opzioni, future e forward, valute, statistica, normalità, analisi regressiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it