Finanzieri di frontiera. Dal 1965 al '78 nel confine italo-austriaco
Raccolta di fatti, aneddoti e descrizioni di avvenimenti raccontati dai finanzieri autori delle loro esperienze nelle splendide Valli di Anterselva, Brunico-Pusteria, Aurina e... non solo. I racconti di questo libro non sono frutto della fantasia ma della memoria. Sono stati vissuti dai venti autori durante il loro servizio nella Guardia di Finanza in un arco temporale che va dal 1960 al 1980 circa e comprendono il periodo nel quale la Guardia di Finanza e le altre Forze di Polizia e dell'Esercito erano impegnate nel contrasto ad azioni terroristiche del BAS (Comitato per la liberazione del Sudtirolo) o in quello del contrasto al contrabbando, in altre regioni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it