Find Yourself. The Complete Recordings
Due album cult del rock progressivo, estremamente ricercati dai collezionisti: l'omonimo album di debutto dei The Running Man del 1972 e Lady Killer dei Mouse del 1973. Entrambi vedono la partecipazione del chitarrista e compositore Ray Russell, del cantante e tastierista Alan Greed alias Al Clare e del batterista Alan Rushton (tutti ex membri dei Rock Workshop). Ray Russell ha sostituito Vic Flick nei The John Barry Seven, ha fatto tournée con Georgie Fame and the Blue Flames, ha guidato il proprio gruppo jazz The Ray Russell Quartet e poi ha portato l'improvvisazione in stile jazz nella musica rock con i Rock Workshop. Dopo il loro scioglimento, Russell, il cantante e tastierista Alan Greed e il batterista Alan Rushton si riunirono come rocker progressivi influenzati dal jazz “The Running Man” per un impressionante album unico, in cui furono affiancati dal trombettista Harry Beckett e dal sassofonista tenore Gary Windo. Questo album è incluso nel CD uno con brani bonus tratti dall'archivio di nastri di Russell. Russell, Rushton e Greed (ora noto come Al Clare) formarono poi i Mouse con il bassista Jeff Watts (ex Steel Mill). Il secondo CD include il loro unico album eclettico Lady Killer che include i loro due singoli, una cover pop dal sapore reggae di “All The Fallen Teen-Angels” dei Medicine Head e l'infectioso hard rock “We Can Make It”. Ci sono cinque brani bonus. Le note di Lois Wilson della rivista MOJO includono una nuova intervista con Ray Russell, autore e chitarrista dei The Running Man e dei Mouse.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it