Finding Nymo
Rispetto alle innovazioni ed alle sperimentazioni che si sono viste nelle piccole formazioni, nel mondo del jazz ci sono stati pochi rinnovamenti nelle grandi formazioni orchestrali dalla fine dell’era delle big band. Nuovi e originali approcci si sono però sviluppati, in particolar modo in Nord Europa, grazie ad artisti come Trygve Seim, Geir Lynse e, naturalmente, Helge Sunde. Dopo aver debutto sulla Act nel 2007 con l’album “Denada”, Helge Sunde presenta il suo nuovo album dal titolo: “Finding Nymo”. Ancora una volta, Sunde invita gli ascoltatori ad entrare in un regno musicale ricco e variegato, che rimane però sempre legato alla propria radice jazz. La tradizione delle big band è sempre ben riconoscibile, ma l’attenzione di Sunde si focalizza sulle variazioni ritmiche e dinamiche piuttosto che sulla melodia. Arricchito dalla partecipazione di solisti come il percussionista Marilyn Mazur o la pianista Olga Konkova, “Finding Nymo” è non solo la prova di maturità di una spettacolare orchestra, ma soprattutto è il ritratto di uno dei talenti più creativi della scena jazz europea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it