La fine è un buon inizio
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Ottime pagine: Ottime note:.
Una raccolta dei finali più belli della letteratura mondiale che apre una riflessione più o meno filosofica sul concetto di fine in generale; perché i finali, le scadenze, nobilitano e valorizzano alcuni attimi della vita, invitando alla riflessione e con il loro squisito sapore personale sono in grado di lasciare un profondo segno nella nostra memoria. Così alcuni finali si rivelano in una "sospensione" del testo, lasciando una sensazione di sostanziale incompiuto; altri invece hanno una sorta di sottile e quasi impercettibile autonomia rispetto all'intero scritto, esprimono l'essenza della fine che, in realtà, è essa stessa preludio di un nuovo inizio: il principe azzurro, solo dopo aver ucciso il drago e risvegliato la bella addormentata con un bacio potrà vivere con lei; il bruco, solo dopo aver portato a compimento la crisalide e la sua vita, potrà diventare farfalla; la Fenice, solo una volta morta, potrà risorgere dalle sue ceneri.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2011
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it