La fine dei Templari. Un feroce sterminio in nome della legalità - Andreas Beck - copertina
La fine dei Templari. Un feroce sterminio in nome della legalità - Andreas Beck - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La fine dei Templari. Un feroce sterminio in nome della legalità
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


1307-1314: un processo farsa condannò a morte il più potente ordine militare del medioevo. I templari erano ormai diventati uno dei più ricchi gruppi monastico-militari e il re di Francia, bisognoso delle loro ricchezze, sollevò contro di loro un castello di accuse: pratiche omosessuali, riti magici di iniziazione, blasfemia. Un inquisitore francese sottopose i membri dell'ordine a torture e interrogatori pur di ottenere "le prove" e le confessioni per poter sciogliere il gruppo e incamerare i suoi beni. I templari erano davvero "banchieri di Dio", maghi o ciarlatani? E' accettabile un procedimento locale che porta alla soppressione di un ordine presente in tutta l'Europa?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La fine dei templariAutore: Andreas BeckEditore: PiemmeAnno: 1995Ottime,lievi pieghe e abrasioni sulla sovrccoperta, lievi macchie sparse

Immagini:

La fine dei Templari. Un feroce sterminio in nome della legalità

Dettagli

232 p.
9788838420801
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it