La fine del mondo. Dall'Apocalisse all'ecocidio - Massimo Centini - copertina
La fine del mondo. Dall'Apocalisse all'ecocidio - Massimo Centini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La fine del mondo. Dall'Apocalisse all'ecocidio
Disponibile in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


La fine del mondo è un tema oggi sempre più attuale. Il crescente ricorso a questo concetto è alimentato soprattutto da una sorta di pessimismo globale che pare avvolgere questi nostri anni in cui catastrofi naturali, guerre e inquinamento rendono sempre meno letterarie e mitiche certe visioni apocalittiche. In questo libro l'autore analizza le paure della fine del mondo ponendo a confronto scienza e religione, dati scientifici e profezie. Il risultato è un saggio antropologico basato su un'analisi rigorosa, che offre uno spaccato molto nitido della nostra cultura senza enfasi e soprattutto facendo sempre riferimento a fonti oggettive e dati reali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

251 p., Brossura
9788873252290

Conosci l'autore

Foto di Massimo Centini

Massimo Centini

1955, Torino

Massimo Centini (Torino 1955), è laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino. Ha lavorato a contratto con Università e Musei italiani e stranieri. Attualmente collabora con l'Università Popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia Culturale; insegna "Storia dell'antropologia criminale" ai master di Criminologia organizzati dal "Santo Spirito" di Roma. Scrive su "Avvenire", "L'Eco di Bergamo", "TuttoScienze" de "La Stampa" e collabora con Radio Rai.Autore di varie pubblicazioni, ricordiamo in particolare per Piemme Il ritorno dell'Anticristo (1996), Storia della Sindone (1998) e Posseduti (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it