Fine di una storia - Graham Greene - copertina
Fine di una storia - Graham Greene - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Fine di una storia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,50 €
7,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2000
Tascabile
238 p.
9788804481096

Valutazioni e recensioni

  • Ilaria Baigueri

    Mi risulta difficile scrivere un commento a questo libro. Ho desiderato tanto leggerlo dopo che mi è stato consigliato. Forse sono partita con grandi aspettative, forse non è stato il periodo ideale per la lettura (frammentaria, a volte interrotta nel bel mezzo delle vicende). Comunque: trovo che i personaggi protagonisti del romanzo siano molto ben delineati e raccontati da Greene. Ho trovato Maurice schietto, egoista, passionale con il suo amore/odio per Sara e per sè stesso. Sara poliedrica, ben più profonda di quanto mi aspettassi dalla seconda parte del libro in poi, innamorata di Maurice, in preda a un'apertura religiosa coinvolgente. Henry...Henry è stato, per me, fonte di pena e compassione. Incapace di staccarsi, prima, dalla moglie e, poi, dall'amante di lei. È colui che non ha saputo godere mai di amore e felicità. Nel complesso gli assegno 3 stelle. Forse merita una rilettura.

Conosci l'autore

Foto di Graham Greene

Graham Greene

1904, Berkhamsted

Graham Greene è stato uno scrittore inglese. Convertitosi al cattolicesimo intorno al 1927, scrisse romanzi che sono tra i più popolari della narrativa inglese contemporanea, come Il potere e la gloria (1940), Il nocciolo della questione (1948), La fine dell’avventura (1951). Versioni cinematografiche hanno avuto, fra l’altro, i racconti Il terzo uomo (1950) e Il nostro agente all’Avana (1958) e il romanzo Il tranquillo americano (1955). I suoi romanzi narrano, con toni in cui si equilibrano sottilmente commozione e ironia, storie realistiche e spesso violente: guerra, spionaggio, intrighi, casi polizieschi, su sfondi per lo più esotici e con personaggi tormentati e sinistri. L’ultima produzione di Greene, che comprende tra l’altro In viaggio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it