Mi risulta difficile scrivere un commento a questo libro. Ho desiderato tanto leggerlo dopo che mi è stato consigliato. Forse sono partita con grandi aspettative, forse non è stato il periodo ideale per la lettura (frammentaria, a volte interrotta nel bel mezzo delle vicende). Comunque: trovo che i personaggi protagonisti del romanzo siano molto ben delineati e raccontati da Greene. Ho trovato Maurice schietto, egoista, passionale con il suo amore/odio per Sara e per sè stesso. Sara poliedrica, ben più profonda di quanto mi aspettassi dalla seconda parte del libro in poi, innamorata di Maurice, in preda a un'apertura religiosa coinvolgente. Henry...Henry è stato, per me, fonte di pena e compassione. Incapace di staccarsi, prima, dalla moglie e, poi, dall'amante di lei. È colui che non ha saputo godere mai di amore e felicità. Nel complesso gli assegno 3 stelle. Forse merita una rilettura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria Baigueri 01 dicembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it