Finito Illimitato. Sampl(es) il suono della scienza (DVD) - DVD di Luciano Berio,Ivan Fedele,Giovanni Albini
Finito Illimitato. Sampl(es) il suono della scienza (DVD) - DVD di Luciano Berio,Ivan Fedele,Giovanni Albini
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Finito Illimitato. Sampl(es) il suono della scienza (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,18 €
29,18 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


SaMPL del Conservatorio \Cesare Pollini\" di Padova con la collaborazione scientifica dei Dipartimenti di Fisica e Astronomia dell'Università di Padova presenta \"Finito Illimitato\", una produzione video-musicale che si propone di raccontare con la musica il viaggio temporale cosmologico dello sviluppo dell'universo."

Dettagli

1 dicembre 2015
8011570338549

Conosci l'autore

Foto di Luciano Berio

Luciano Berio

1925, Oneglia, oggi Imperia

Compositore. Studiò con Ghedini a Milano e nel 1951 con Dallapiccola negli Stati Uniti. Tra i primi a dedicarsi in Italia alla musica elettronica, fondò con Bruno Maderna nel 1954 a Milano lo Studio di fonologia musicale della rai. Ha insegnato in varie università americane (fra l'altro, alla Juilliard School di New York, 1965-71), a Darmstadt (1963), a Colonia e all'ircam di Parigi. Sin dagli anni '50 si accostò alle sperimentazioni dell'avanguardia con un atteggiamento avventuroso, ma guidato da una concretezza empirica che lo ha portato a subordinare gli orizzonti strutturali alle qualità plastiche della materia sonora, come per esempio già appare in Nones per orchestra, su una serie di 13 suoni (1954), nei lavori elettronici imperniati sul rapporto suono/parola (Thema. Omaggio a Joyce,...

Foto di Ivan Fedele

Ivan Fedele

1953, Lecce

Compositore. Allievo di R. Dionisi, A. Corghi e B. Canino a Milano, di F. Donatoni a Roma, vincitore del Premio Gaudeamus 1981 e '82 (Quartetto n. 1 per archi, Chiari per orchestra da camera), ha lavorato a lungo all'ircam di Parigi, dove ha anche collaborato con E. Bour e P. Boulez. Interessato ai procedimenti di elaborazione «spettrale» del suono (Richiamo per ottoni, percussioni ed elettronica, 1993-94), ne ha trasferito alcuni elementi nel suo «artigianato» strumentale: Duo en résonance per 2 corni e orchestra da camera (1992); Epos per grande orchestra (1989), Concerto per pianoforte e orchestra (1993), Coram per soli, coro e orchestra (1995).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Linea (für 2 Klaviere und Schlagzeug) (1973)
Play Pausa
2 Presentation 1
Play Pausa
3 Pulse and light (für 2 Klaviere und Elektronik) - Nero opaco - Phos - Nero chiaro - Altro spazio - Altro tempo
Play Pausa
4 Presentation 2
Play Pausa
5 Terza algebra del tempo (für Schlagzeug und Elektronik) (2014)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it