Il fiore d'inverno - Corina Bomann - copertina
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 2
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 3
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 4
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 5
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - copertina
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 2
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 3
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 4
Il fiore d'inverno - Corina Bomann - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Il fiore d'inverno
Disponibilità immediata
10,40 €
10,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Un fiore venuto dal mare. Una ragazza senza nome. Una leggenda natalizia che promette felicità

Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell'elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un'occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c'è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l'amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l'unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei "fiori di santa Barbara"? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti? L'inconfondibile romanticismo di Corina Bomann in una storia natalizia carica di sogni e di magia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

18 ottobre 2017
336 p., Brossura
Winterblute
9788809850460

Valutazioni e recensioni

  • Non avevo mai letto nulla della Bomann, ma l'esperienza è stata positiva. Collocherei questo romanzo in una posizione medio-alta per la trama e gli scenari che prospetta. Data l'ambientazione natalizia, la storia è appropriata per il periodo autunnale e invernale. Suona un po' inaspettato il cambiamento della padrona di casa che da personaggio perfido e odioso (sia pure con valide motivazioni pregresse!), torna sui suoi passi e, dalla sera alla mattina, si trasforma in una madre comprensiva e amorevole. Nella realtà i cambiamenti non sono mai così improvvisi, ma qui siamo nell'ambito della finzione, perciò si può accettare. È tradotto in maniera scorrevole e si legge agevolmente, anche se una bella manciata di virgole, distribuite qua e là nei posti giusti, non sarebbe risultata inopportuna.

Conosci l'autore

Foto di Corina Bomann

Corina Bomann

1974, Parchim

Corina Bomann è una delle scrittrici tedesche più amate al mondo, con oltre 3 milioni di copie vendute, di cui ben 1 milione in Italia. Con le sue popolari saghe di ambientazione storica, è regolarmente ai primi posti della classifica dei bestseller dello Spiegel e ispira le sue lettrici con grandi emozioni, eroine coraggiose e destini commoventi. Fra i suoi titoli tutti editi in Italia da Giunti, figurano anche L’eredità di Agneta (2019), Il segreto di Mathilda (2019), I sogni di Sophia (2021). Dal 2022 pubblica la saga delle sorelle di Waldfriede con i titoli, L'ora delle stelle (2022), Una luce nel buio (2022), Giorni di tempesta (2023), Il tempo delle meraviglie (2023).Del 2025 è La casa delle rose. Le donne di Rosenhag (2025), la storia di una...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it