Bellissima saga familiare che s’intreccia con i misteri di una giovane ritrovata sulla spiaggia senza memoria. Romantica e affascinante, è una lettura che coinvolge pur nella sua semplicità regalando una storia che sarebbe bello vedere in una mini serie tv. Tra i più bei romanzi che ho letto fino ad ora di Corina Bomann.
Il fiore d'inverno
L' inconfondibile romanticismo di Corina Bomann in una storia natalizia carica di sogni e di magia. Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell'elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un'occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c'è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l'amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l'unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei "fiori di santa Barbara"? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non avevo mai letto nulla della Bomann, ma l'esperienza è stata positiva. Collocherei questo romanzo in una posizione medio-alta per la trama e gli scenari che prospetta. Data l'ambientazione natalizia, la storia è appropriata per il periodo autunnale e invernale. Suona un po' inaspettato il cambiamento della padrona di casa che da personaggio perfido e odioso (sia pure con valide motivazioni pregresse!), torna sui suoi passi e, dalla sera alla mattina, si trasforma in una madre comprensiva e amorevole. Nella realtà i cambiamenti non sono mai così improvvisi, ma qui siamo nell'ambito della finzione, perciò si può accettare. È tradotto in maniera scorrevole e si legge agevolmente, anche se una bella manciata di virgole, distribuite qua e là nei posti giusti, non sarebbe risultata inopportuna.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows