latrama del romanza mi sembra accattivante penso che lo leggero'
Fiore di Neve e il ventaglio segreto
Lo sfondo è la Cina del XIX secolo. Quando mogli e figlie ancora avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento pressoché totale. Quando le donne di una remota contea dello Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro e si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti per condividere speranze, sogni e conquiste. E uno di quei ventagli porta ancora il segreto del tragico equivoco che ha amaramente segnato un legame lungo una vita, quello tra Giglio Bianco e Fiore di Neve, la sua laotong, l'amica del cuore, le cui vite un tempo erano così intimamente legate. Ora, ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni. Prima di morire, infatti, desidera onorare l'amica raccontandone la storia, rivelando la verità...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lizzina 06 marzo 2025interessante
-
Desiana 03 gennaio 2025Ho pianto
Una cultura diametralmente opposta alla nostra con una storia che fa piangere ogni 10 pagine. Bellissimo.
-
Silvia 27 dicembre 2024Intenso e sorprendente
Lo consiglio a chi ama la storia : in questo caso la condizione della donna nella Cina di metà ottocento è descritta senza sconti : una vita dura di sacrificio e sofferenze , ricompensata solo dagli affetti famigliari . Anche se la protagonista si trova in una situazione fortunata e privilegiata rispetto agli altri , anche lei deve lottare tantissimo non solo per emergere ma per sopravvivere ...sono giunta al libro dopo aver visto il film e mi è piaciuto .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it