Raccolta di poesie molto complesse dai molteplici e densi significati, libro non da tutti ma molto bello, consigliato
I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale
La poesia di Baudelaire non cessa di apparire di una sconcertante modernità. Questi versi, nei quali fino a qualche decennio fa si tendeva a scorgere, sulla scia della leggenda post-romantica, il cantore del peccato, del satanismo e delle sensazioni squisite, rivelano oggi uno scrittore che ci manifesta tutta la sua novità interiore, il suo percorso spirituale, molto al di là del realismo romantico, delle evanescenze esotiche, delle ironiche fantasie grottesche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:21
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 13 agosto 2024Complesso
-
Nick Polpetta 13 marzo 2024
Ottima edizione con dovizia di note e commenti molto utili per chi si accosta per la prima volta a questo capolavoro immortale
-
cam 26 luglio 2022tanta roba
Eh beh, Baudelaire è sempre Baudelaire, questo libro come testo fronte Italiano - francese mi ha aiutato un sacco a riprendere in mano quest’ultima lingua…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it