Seguo Cedric Grolet da diversi anni e ogni sua creazione mi lascia senza fiato. Ero scettico visto il prezzo ma alla fine l’ho acquistato. Devo dire che non è proprio come mi aspettavo, alcune ricette sono poco chiare sulla gelatina da utilizzare e su altri prodotti citati nelle ricette. Forse perché è stato tradotto. Proverò a comprare un altro volume per capire meglio! Resta comunque un libro incantevole!!
Fiori
Dopo "Frutti e Opéra", Grolet torna con un volume dedicato all'alta pasticceria: 77 ricette di crostate, semifreddi, tronchetti, galette e altri dolci che evocano i fiori, un soggetto che il pasticciere-star predilige e i cui video sono virali su Instagram. Come un artigiano, Cédric Grolet scolpisce magicamente petali e pistilli dei suoi fiori dolci. Dà il giusto spazio ai gesti tecnici - per esempio il pochage, fondamentale nelle creazioni di pasticceria - completandoli con i consigli per padroneggiare un'arte così precisa. Le ricette sono declinate in base alle stagioni per scoprire come approfittare dei fiori commestibili. Il volume presenta anche una grande varietà di basi per crostate (sablée, biscotti secchi, shortbread, pasta sfoglia...), per ricette sempre più golose e creative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Loridel93 30 marzo 2024Un mito
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it