Memphis Slim è il nome d’arte di John “Peter” Chatman, sicuramente uno dei più grandi pianisti blues di tutti i tempi. Era nato e cresciuto a Memphis, una città difficile e in cui vivere - soprattutto se eri nero e senza un soldo - poteva creare qualche difficoltà. Ma, all’età di trent’anni, era diventato “Memphis Slim, the Barrelhouse Pianista” (il pianista dei bar d’infimo ordine….). E poi arrivò Chicago, una città ricca di eventi e di opportunità, soprattutto se eri di colore e sapevi suonare il blues. La vita di Memphis Slim è la storia di un uomo e di un’intera metropoli, è la cronaca di un cuore che pulsa con veemenza, è una storia di sopravvivenza a suon di blues ed infine è anche l'odissea di un uomo solo col suo pianoforte in mezzo ad un mare di depravazione. Un mare agitato dentro al quale resistere era una conquista quotidiana. 21 tracce splendide ed è un invito a fare un “viaggio” attraverso la musica blues. Accanto a Memphis Slim (piano e voce) troviamo: Don McMinn (chitarra e voe); Evelyn Young (sax alto e voce); Sunny Blake (armonica e voce); Booker T. Laury (voce).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it