I maghi del doom metal AVATARIUM fanno ritorno con il loro gospel oscuro per aprire un altro capitolo del loro spaventosamente bello altromondo.
Dopo due anni da “Hurricanes And Halos”, incoronato “album del mese” dalle riviste di tutto il mondo, gli svedesi annunciano il loro quarto album. “The Fire I Long For” vede un ritorno alle loro radici epic doom, pur pagando tributo a leggende del rock come Rainbow, Led Zeppelin e The Doors. Fondati nel 2012 da Leif Edling dei Candlemass, agli AVATARIUM si sono presto uniti Marcus Jidell (produttore dei Candlemass) e la carismatica Jennie-Ann Smith, con la sua grazia appassionata. Oggi la band è diventata un’entità a se stante e, benché Leif abbia contribuito a tre canzoni del nuovo album, il nucleo attuale del gruppo consiste in Marcus e Jennie-Ann, accompagnati dall’organista Rickard Nilsson e dal nuovo batterista Andreas ‘Habo’ Johansson (The Doomsday Kingdom).
Questo collettivo doom dalla mente aperta prende elementi del folk, del jazz e della psichedelia, dando vita ad un amalgama grandioso che riesce a mantenere un’eleganza quasi pop. Registrato allo Studio DeepWell di Stoccolma, l’album è stato prodotto da Marcus Jidell, mixato dal vincitore di un Grammy Award Nicklas Flyckt e masterizzato da Svante Forsback (Rammstein).
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it